CASA VINICOLA ABBAZIA DI S. GAUDENZIO S.r.l

Via Abbazia, 6
12058 S.Stefano Belbo (CN)
Tel. 0141 840808
Fax 0141 843346


Sito: www.abbazia.com
E-mail: info@abbazia.com

casa-vinicola-abbazia

Casa Vinicola ABBAZIA si trova a S. Stefano Belbo, un piccolo paese tra Monferrato, Langhe e Roero al centro della migliore zona viticola della Regione Piemonte.

Il nome “Abbazia” proviene dall’antico monastero benedettino risalente al XII secolo , ma già dal IX secolo era un tempio pagano dedicato a Giove. Dopo molte generazioni la famiglia Santero è orgogliosa di ancora oggi possedere e gestire questa cantina con così lunga storicità . Nel corso degli anni, sotto la guida esperta del patriarca della famiglia, e delle successive generazioni è stata modernizzata l’azienda con attrezzature adeguata per affrontare le sfide dei mercati . A metà del 1800 le nuove tecnologie di vini spumanti sono state sapientemente applicate per giungere ad ottenere i migliori spumanti aromatici come Asti, Moscato, Brachetto, Prosecco, Lambrusco .

Tecnologia e tradizione ma senza mai dimenticare la terra da cui tutto proviene .I nostri vigneti sono ben esposti al caldo sole delle colline piemontesi, ideali per ottenere i migliori vini di qualità. L’ABBAZIA lavora circa 60 ettari di vigneti che producono oltre 700 ton. di uva l’anno, da cui ottiene il Moscato, Barbera, Dolcetto, ma molti altre uve e vini arrivano in cantina allo scopo di offrire un più vasto range di prodotti venduti in più di 50 paesi nel mondo . Tutti i processi di produzione sono nel rispetto delle procedure BRC, IFS, ISO e controllo di Asti Consorzio per garantire la sicurezza e la qualità è essenziale.

Entrata da poco sul mercato Cinese ha subito conquistato 1 medaglia d’Oro e 2 di Argento per i suoi vini : Barolo , Asti , Moscato .

Back to list