Si rinnova anche quest’anno, nel cuore di New York, l’appuntamento con Sparkling Holidays with Asti DOCG, l’evento dedicato alla promozione dei vini della Denominazione in abbinamento alle festività natalizie e ai grandi classici della tradizione italiana.
Per l’occasione abbiamo coinvolto un selezionato gruppo di giornalisti, sommelier e wine expert in una degustazione esclusiva di Asti Spumante e Moscato d’Asti di diversi produttori, proposti sia in purezza sia miscelati in due cocktail pensati per esaltarne freschezza e aromaticità.
Ad accompagnare la degustazione, una proposta gastronomica di light bites dai sapori orientaleggianti, studiati per valorizzare il profilo aromatico dei vini. Il percorso si è concluso con l’abbinamento tra Asti Spumante, Moscato d’Asti e i Minuto Bauli, piccoli lievitati ripieni di crema al tiramisù: una reinterpretazione moderna di un grande classico italiano, da sempre in perfetta armonia con la tipicità dei nostri vini.
Come omaggio finale, ogni ospite ha ricevuto una calza personalizzata contenente una mignon di Asti DOCG e un mini panettone o pandoro, compagni immancabili delle feste.
Qui il video recap dell’evento



