SCOPRI I PRODUTTORI

Nitto ATP Finals

16.11.2025

Per il secondo anno consecutivo Jannik Sinner, tennista italiano numero 1 al mondo, ha vinto il torneo Nitto ATP Finals a Torino. Nella finale più vista in tv della storia, contro ila campione spagnolo Carlos Alcaraz, Sinner ha alzato il trofeo brindando con l’Asti Spumante in una ideale fusione di due eccellenze italiane: lo sport e le bollicine aromatiche piemontesi più brindate in Italia e nel mondo.

Del resto per il quinto anno consecutivo la nostra Denominazione è stata orgogliosamente l’official sparkling wine raccogliendo successo e consensi sempre crescenti. Nell’area ospitalità del Consorzio in moltissimi hanno apprezzato il servizio dei nostri vini in purezza e in mixology che sono stati versati negli iconici calici arancione in onore del campione azzurro e ispirati al colore dei suoi capelli. Un successo: sono stati distribuiti oltre 7.000 calici in una sola settimana di manifestazione.

L’Asti Spumante e il Moscato d’Asti tuttavia sono stati i protagonisti in molti altri eventi collaterali alle Nitto ATP Finals di Torino: al charity brunch, evento a scopo benefico; al Grand opening party, l’evento che ha dato il via alla settimana dedicata al tennis; e anche, nella players’ lounge, nei bar e nei ristoranti gestiti dai catering, negli spogliatoi per i festeggiamenti e al closing party.

Inoltre il nostro testimonial, il tennista Lorenzo Sonego, in visita allo stand consortile, si è prestato a firmare autografi e a scattare selfie con i presenti.