Dal 15 al 19 settembre 2025 si è svolta a New York City la prima edizione dell’Asti Week, una nuova iniziativa pensata per promuovere l’eleganza e la versatilità di Asti Spumante e Moscato d’Asti in uno dei mercati importanti per la denominazione.
Per cinque giorni, in 15 ristoranti è stato proposto in carta un calice o un cocktail a base di Asti Spumante e un piatto in abbinamento con Moscato d’Asti, dimostrando quanto questi vini possano esprimere tutto il loro potenziale anche oltre il momento del dessert.
Tra i ristoranti partecipanti: Amo, Cacio e Pepe, Creston Wine Bar, La Dong, Misirizzi, Osteria Carlina, Osteria Brooklyn @ LIC, Osteria San Carlo, Palma, Pasta Eater, Pasta Eater Hell’s Kitchen, Settepani, Terrone, The Leopard at Des Artistes, e Tarallucci e Vino.
Un debutto internazionale che ha portato Asti DOCG nel cuore della ristorazione newyorkese, parlando a un pubblico curioso e aperto a scoprire il volto più contemporaneo delle bollicine piemontesi.
Per l’occasione è stato creato un website dedicato per permettere al pubblico di scoprire l’iniziativa: https://astiweek.com/






