SCOPRI I PRODUTTORI

Brindisi d’autunno a Chicago per il lancio di Full Pour

07.10.2025

Il 7 ottobre il Consorzio ha preso parte, in qualità di sponsor, a un evento esclusivo che ha celebrato il lancio del nuovo numero autunnale di Full Pour, la rivista americana dedicata al mondo del vino e degli spirits con un taglio internazionale e contemporaneo.

L’occasione ha rappresentato il perfetto epilogo per l’edizione americana di Vinitaly, che ha visto il Consorzio impegnato nell’affermare il valore e la qualità delle bollicine piemontesi.

A fare da cornice all’evento, il prestigioso 210 Design House, spazio iconico per il design italiano e l’artigianato di alta gamma, dove è stata proposta in degustazione una selezione di Asti Spumante e Moscato d’Asti.

Un pubblico selezionato di professionisti del settore, architetti, designer, giornalisti e appassionati di vino ha potuto assaporare i nostri calici, ma anche i nostri originali cocktail come l’Asti Signature e il Moscato Mule.

La serata è stata ulteriormente arricchita dalle proposte dello chef Elio Bartolotta di Elio’s Pizza on Fire, che ha deliziato gli ospiti con le sue creazioni culinarie in accompagnamento alle bollicine Asti DOCG.

Un brindisi frizzante che ha unito design, gusto e cultura del vino italiano nella città simbolo dell’architettura moderna.