SCOPRI I PRODUTTORI

Asti DOCG brilla a New York per gli US Open

04.09.2025

La denominazione sotto i riflettori internazionali grazie a una campagna pubblicitaria di forte impatto lanciata in occasione degli US Open 2025, uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo.

Grazie alla prestigiosa partnership che ci vede Official Sparkling Wine dell’ATP Tour, il Consorzio ha colto l’opportunità per rafforzare la propria presenza internazionale, celebrando il connubio tra l’effervescenza di Asti DOCG e l’energia degli eventi sportivi di respiro mondiale.

La campagna ha previsto una pianificazione strategica su diversi touchpoint chiave della città:  

schermi digitali degli aeroporti JFK e LaGuardia, hub internazionali di primaria importanza; le fermate dei bus e i celebri taxi gialli, icone del traffico newyorkese; il billboard digitale a Times Square, nel cuore pulsante di Manhattan, che ha intercettato migliaia di persone ogni giorno.

Volto della campagna la tennis influencer americana Rachel Stuhlmann, scelta per rappresentare al meglio i valori di Asti DOCG: freschezza, stile e passione. 

Per l’occasione è stato realizzato un photoshoot esclusivo e un video promozionale capaci di raccontare con un linguaggio contemporaneo, l’incontro tra la vivacità del tennis ed il brio delle nostre bollicine.

Scopri il video promozionale qui: More Than the Game: Rachel Stuhlmann Celebrates with Asti Spumante – YouTube