Un doppio appuntamento dedicato agli operatori (buyer, sommelier, wine writers, ristoratori), con la presenza di 6 aziende a rappresentanza dei produttori: Cadgal, Coppo, Caudrina, Michele Chiarlo, Marenco, Ceretto-I Vignaioli di Santo Stefano.
2 giugno – Los Angeles
Presso il rinomato Terroni Restaurant di West Hollywood, si è svolto un pranzo esclusivo organizzato in collaborazione con la North American Sommelier Association (NASA). L’iniziativa, rivolta a professionisti del settore, ha rappresentato un’importante occasione di approfondimento tecnico e degustativo, valorizzando la versatilità dell’Asti Spumante e l’eleganza distintiva del Moscato d’Asti all’interno di un contesto formativo di alto profilo.



4 giugno – San Francisco
A fare da cornice al secondo appuntamento è stato il prestigioso One Market Restaurant di San Francisco, dove ha avuto luogo una Educational Masterclass & Winemaker Lunch, condotta dal direttore Pondini e dalla Sommelier, Wine & Food Consultant Tonya Pitts.
L’evento ha rappresentato un momento di approfondimento tecnico e storico sulla denominazione, con la degustazione di nuove e vecchie annate di Moscato d’Asti, che ha coinvolto una qualificata platea di professionisti del settore, rafforzando il valore formativo e relazionale dell’iniziativa.


