ASTI Secco Docg bollicine ufficiali del Torino Film Festival

asti-tff-post-ig-locandina

ASTI Secco Docg bollicine ufficiali del Torino Film Festival

Il Torino Film Festival ha scelto l’ASTI Secco Docg come bollicine ufficiali della sua XXXVI edizione, dedicata alla grande attrice americana Rita Hayworth di
cui ricorre il centenario dalla nascita.

Quest’anno i sempre più numerosi appassionati di cinema e i famosi ospiti che saranno a Torino, in questa occasione potranno degustare le bollicine icona del territorio e della tradizione vitivinicola piemontese.

L’ASTI Docg infatti, è il vino spumante tipico delle colline tra Asti, Alessandria e Cuneo, riconosciute come patrimonio dell’Unesco (2014). A base di uva Moscato bianco, con il profumo e il sapore inconfondibile di uva appena raccolta, l’ASTI Docg è molto conosciuto nella versione “Dolce” ma oggi si presenta anche nella versione “Secco”, ideale per l’aperitivo e i momenti di convivialità glam, dove le bollicine a nome ASTI sono un must.

I brindisi con l’ASTI secco Docg sigleranno gli eventi della kermesse cinematografica internazionale, che si terrà al Museo del Cinema dal 23 novembre al 01 dicembre, cosi come l’appuntamento del Torino Film Lab, volto alla valorizzazione dei talenti emergenti.

A tal proposito il Direttore del Consorzio dell’Asti Docg, Giorgio Bosticco, commenta “Cinema ed Asti Secco Docg, due espressioni di una qualità capace di regalare intense e piacevoli emozioni, da vivere in compagnia. I grandi film sono come un bicchiere di Asti Secco, non vorremmo mai che finissero. L’invito è dunque quello di godersi questo meraviglioso prodotto, caratterizzato da un’identità rural-glam che lo rende unico nel panorama enologico mondiale”.