aosta_DSC6953_r

L’Asti Docg ad Aosta: un brindisi a “LE ENERGIE DI UNA VALLE”

Martedì 28 Marzo il Teatro Splendor di Aosta è stato il palcoscenico per la tavola rotonda “Le energie di una valle”, occasione per riflettere insieme a ospiti illustri e lettori sul futuro di un territorio dalla forte identità. La serata è parte de “Il Futuro del Nordovest”, evento itinerante organizzato da La Stampa nell’occasione dei suoi primi 150 anni.

Durante la serata sono stati presentati dall’economista Mario Deaglio, del Centro Studio Einaudi, i risultati dell’indagine Eumetra per capire cosa pensano gli abitanti della regione, che hanno fatto emergere l’attaccamento dei valdostani alla propria terra e la percezione che la Valle d’Aosta sia ancora un’isola felice.

Il Direttore de La Stampa Maurizio Molinari, il Vicedirettore Vicario Luca Ubaldeschi e il Caporedattore Centrale Guido Tiberga hanno introdotto numerosi ospiti, tra cui il Sindaco di Aosta Fulvio Centoz, il Presidente della Regione Valle d’Aosta Pierluigi Marquis, Monica Pirovano (AD Cogne Acciai Speciali), l’alpinista Harvé Barmasse, l’imprenditore Flavio Lanese, Nicola Rosset (Presidente Camera di Commercio).

Al termine dei lavori, Maurizio Molinari e Luca Ubaldeschi hanno invitato ad un brindisi celebrativo  tutti i convenuti con la degustazione dell’Asti Docg in edizione speciale.