2017-02-08-08-22-02

“I FILARI DELLA CULTURA” l’ASTI docg tra i protagonisti

Giovedì 4 Febbraio il Teatro Alfieri di Asti ha ospitato la tavola rotonda “I filari della Cultura”, evento che fa parte del tour “Il Futuro del NordOvest” per i 150 anni de La Stampa. L’incontro ha visto la partecipazione di ospiti illustri per commentare ed analizzare il futuro e le potenzialità di un territorio promosso patrimonio dell’Unesco: un’analisi su quanto è stato fatto fino ad ora e su quale sarà il futuro. Sono inoltre stati presentati alcuni dati di un’analisi demoscopica realizzata da Eumetra e che fotografa quello che gli astigiani pensano della loro terra.

Sul palco del Teatro Alfieri, davanti ad una folta platea di astigiani, sono intervenuti Il Direttore del Consorzio Asti docg Giorgio Bosticco insieme ad altri illustri ospiti, tra cui Bruno Gambarotta, il Sindaco di Asti Fabrizio Brignolo, Fulvio Lavina, Caporedattore della redazione de La Stampa di Asti, Carlo De Martini, Ad del Gruppo Banca d’Asti.

Al termine dei lavori, Maurizio Molinari, Direttore de La Stampa e Luca Ubaldeschi, Vicedirettore Vicario hanno brindato con i convenuti e gli ospiti con l’Asti docg in edizione speciale.