compleannostampa

CONSORZIO DELL’ASTI DOCG: UN BRINDISI A PALAZZO MADAMA

Si è conclusa con un brindisi di bollicine Asti docg e Alta Langa docg la cerimonia di inaugurazione della mostra fotografica “La Stampa fotografa un’epoca. Scatti che raccontano 150 anni della nostra storia” che sarà ospitata presso la Corte Medievale dal 9 febbraio al 22 maggio 2017. Una rassegna di oltre 500 fotografie che raccontano la nascita e l’evoluzione del quotidiano nazionale fondato a Torino proprio il 9 febbraio del 1867 e che testimoniano un secolo e mezzo di storia italiana.

All’evento, introdotto dal Direttore de La Stampa Maurizio Molinari, hanno presenziato numerosi ospiti d’eccezione del mondo culturale e imprenditoriale e le principali autorità cittadine, tra cui il Sindaco di Torino Chiara Appendino e il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino che ha invitato i convenuti al brindisi sullo Scalone Juvarriano di Palazzo Madama.

Giorgio Bosticco, direttore del Consorzio dell’Asti docg, che era tra gli ospiti, ha dichiarato: “I 150 anni de La Stampa sono un anniversario importante, fortemente legato alla storia del nostro Paese; per questo siamo orgogliosi che, per celebrarlo, La Stampa abbia scelto di brindare con due eccellenze del territorio quali l’Asti docg e L’Alta Langa docg”.