Descrizione dell’azienda:
TRADIZIONE
Tosti produce vini e spumanti dal 1820: quasi 200 anni di vendemmie all’insegna della qualità per un’azienda familiare guidata da 7 generazioni dalla famiglia Bosca. Un patrimonio fatto di anni di tradizione e cultura nella vinificazione che ha portato a individuare le migliori zone di coltivazione e i migliori metodi di lavorazione delle uve. Questa lunga esperienza permette a Tosti di produrre bollicine di qualità con una forte identità.
FAMIGLIA
Per Tosti la passione per il vino è un business di famiglia. Oggi Giovanni Bosca, insieme a Mariacristina Castelletta, sono la settima generazione alla guida di Tosti, mentre i figli Giulio e Guglielmo Bosca rappresentano l’ottava generazione.
UNICITÀ
I valori e la tradizione Tosti sono unici, come la sua bottiglia, la sola al mondo con l’ombelico, un brevetto registrato e protetto a livello internazionale.
Per dare ancora più forza comunicativa a questi valori fondanti del brand, Tosti ha deciso d’integrare lo shape design del vetro della bottiglia con il logo Tosti 1820, che comunica in modo tridimensionale e tattile insieme all’ombelico. Questi specifici elementi di brand identity e d’immagine di prodotto comunicano la realtà storica e i prodotti Tosti in modo distintivo e originale.