fbpx
CASA VINICOLA ZONIN S.p.A.

Via Borgolecco, 9
36053 Gambellara (VI)
Tel. 0444 640111
Fax0444 640204


Sito: www.zonin1821.it
E-mail: zonin@zonin.it

Descrizione Azienda:

Zonin1821 rappresenta una delle più importanti aziende vinicole di proprietà famigliare in Italia e nel mondo.
Storica famiglia di viticultori giunta oggi alla settima generazione, Zonin è riconosciuta in tutto il mondo per la qualità dei suoi vini e per il dinamismo imprenditoriale. La sua missione è quella di valorizzare i vini e i territori, a partire dall’Italia e le sue diversità, con lungimiranza e continuità famigliare, promuovendo un’eccellenza accogliente.
Ispirandosi al principio “ad ogni regione la sua tradizione, ad ogni regione il suo vino” la famiglia fin dalla fine degli anni ’60 ha selezionato i terroir d’eccellenza portando la realtà aziendale all’attuale estensione vitata di circa 2.000 ettari, condotti da un team di 32 enologi e agronomi, su 12 tenute dislocate nelle 7 regioni italiane a più alta vocazione vitivinicola, oltre alla tenuta americana di Barboursville Vineyards in Virginia (USA) ed a quella cilena di Dos Almas.
La vocazione territoriale, lo stile italiano valorizzato il tutto il mondo, l’aspirazione all’eccellenza attraverso il miglioramento continuo, la lungimiranza e la solidità del progetto imprenditoriale sono i valori più importanti su cui si fonda l’azienda.