FRATELLI GRIMALDI
SEDE: Località San Grato, 15
12058 Santo Stefano Belbo (CN)

Tel. / Fax : 0141 840341

Sito: www.fratelligrimaldi.it

Email: cantina@fratelligrimaldi.it

LOGO FRATELLI GRIMALDI X CONSORZIO

Descrizione dell’azienda:

STORIA E FILOSOFIA AZIENDALE

Da oltre 30 anni produciamo Moscato d’Asti sulle colline più vocate del territorio.
Quattro generazioni impegnate nella ricerca dell’eccellenza vitivinicola.

La nostra azienda Fratelli Grimaldi è situata sulla collina di San Grato a Santo Stefano Belbo, nel cuore della zona di produzione del Moscato d’Asti.
Una tradizione produttiva che vede oggi impegnata tutta la nostra famiglia nella conduzione dei 20 ettari interamente di proprietà, dislocati su quattro colline tra le più vocate del territorio: Moncucco, San Grato, San Maurizio e Bauda.

Da oltre 30 anni produciamo principalmente Moscato d’Asti Docg, e siamo stati tra i primi produttori nella nostra zona che han creduto in questo prodotto, differenziandone tre in base ai vigneti e alle colline di provenienza delle uve. Al Moscato d’Asti affianchiamo due Cru: Moscato d’Asti Vigna San Maurizio e Moscato d’Asti Vigna Moncucco. Questi vini provengono da vigne poste nei Sorì (si identificano come tali quei vigneti eroici con pendenze che superano il 45/50%) e riconosciute come sottozona Canelli.

L’ingresso di Paolo e Ilaria in vigneto e in cantina, oltre che nelle attività di promozione e presentazione dei vini, ha rappresentato in questi anni una chiara volontà di proseguimento della nostra filosofia e dei nostri valori. Primo fra tutti il mantenimento di un forte e rispettoso legame con il territorio, che ci permette di conciliare ed esprimere al meglio quel carattere e quell’espressività che rendono unica la nostra terra.  A tal proposito si è deciso di cambiare il nome alla nostra azienda da Ca’ du Sindic a Fratelli Grimaldi.