FONTANAFREDDA S.r.l.

Via Alba, 15
12050 Serralunga d’Alba (CN)
Tel. 0173 626111
Fax 0173 613451


Sito: www.fontanafredda.it
E-mail: info@fontanafredda.it

fontanafredda

Siamo lieti di presentarvi una breve descrizione della tenuta di Fontanafredda, storica azienda vitivinicola nel cuore della zona di produzione del Barolo ma non solo…
All’interno della tenuta possiamo offrirvi:
Il nostro CENTRO CONGRESSI, con una sala auditorium da 150 posti a platea, una saletta da 50 posti, area per attività di team building, zona relax e caffè, dove organizzare golosi welcome coffee e coffee break con le torte e pasticcini preparati dai nostri chef.

Le VISITE GUIDATE ALLE CANTINE STORICHE DEL RE con possibilità di degustazione dei nostri vini, accompagnati da aperitivi ricchi con i prodotti di Eataly e i Presidi Slow Food nel Ristorante Fondazione E. di Mirafiore.
Il TEATRO DELLA FONDAZIONE, dedicato agli incontri culturali e gastronomici, dove possono avere luogo lezioni sul vino tenute dal nostro personale esperto, solo su prenotazione.

Il RISTORANTE “FONDAZIONE E. DI MIRAFIORE” con la selezione quotidiana di piatti tipici di grande qualità preparati nella nostra cucina a vista, utilizzando le materie prime di Eataly e i Presidi Slow Food.
A partire da marzo, Il RISTORANTE “DA GUIDO”, situato nella dimora ottocentesca del Re e della Bella Rosina, propone pranzi e cene raffinati e, per i più esigenti, le esclusive proposte della cucina stellata dello chef Ugo Alciati.

La BOTTEGA DEL VINO dove acquistare i vini Fontanafredda le specialità Eataly.

Il RISTORANTE “GARDEN DEL LAGO”, ampio padiglione di vetro, in stile liberty, in mezzo al parco della tenuta, di fronte al laghetto dei cigni. Questo è il luogo ideale per matrimoni, pranzi e cene aziendali, nonché corsi di cucina e attività di team building.

La FORESTERIA “DELLE VIGNE”, situata nel cuore della tenuta, offre 11 semplici camere dotate di tutti i servizi necessari a rendere confortevole e indimenticabile il vostro soggiorno.

Il “BOSCO DEI PENSIERI”, percorso di 12 tappe tra vigneto e bosco, dedicato al relax e alla meditazione, dove concedersi una passeggiata in pura libertà.

La nostra Bottega del Vino e il Ristorante Fondazione Mirafiore sono aperti tutti i giorni dalle ore 9,30 alle ore 18,30. Il nostro personale parla inglese e francese.
Le visite collettive alle cantine sono previste il sabato e la domenica, alle 9,30 – 11 – 15,30 – 17.
E’ necessario prenotare le visite entro il venerdì pomeriggio alle ore 15,00.

Lingue parlate:
italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese

Torna all'elenco